Chi è on-line

 2 visitatori online

Tecniche di memorizzazione

Attraverso una serie di tecniche, volte a creare un contesto favorevole in cui poter ottenere la massima concentrazione e capacità di apprendimento, è possibile migliorare il proprio rendimento di memorizzazione.

OBIETTIVI - CONTENUTI - FINALITÀ

Finalità

Cosa sono le tecniche di memorizzazione? Sono strumenti che permettono, attraverso un metodo di efficacia dimostrata, di rafforzare, ringiovanire e ampliare le proprie capacità mnemoniche. I partecipanti acquisiranno un nuovo metodo di apprendimento, che consente inoltre, qualora sottoposti ad un allenamento costante, di riscontrare notevoli riflessi positivi sulle proprie capacità decisionali.

Obiettivi

Il seminario intende estendersi al di là della capacità di ricordare una lunga serie di informazioni, per favorire la crescita personale come maggiore consapevolezza dei processi mentali, attraverso lo sviluppo di aree cerebrali di norma utilizzate solo in parte, in particolare l'area creativa. E' da ricordare inoltre che una maggiore conoscenza e consapevolezza dei processi mentali unita ad un allenamento costante contribuiscono a rallentare il processo di invecchiamento delle cellule cerebrali.

STRUTTURA DIDATTICA

Il seminario ha una durata di circa 12 ore, distribuite su un week-end full immersion nelle giornate di Sabato e Domenica.
I corsisti potranno consultare il docente per chiarimenti e approfondimenti in apposite riunioni fuori dall'orario del corso. Coloro che frequenteranno il corso avranno accesso gratuito a quelli successivi previa tempestiva comunicazione, limitatamente ai posti disponibili.

RELATORI

Docenti esperti in tecniche di sviluppo della mente, dell'intelligenza, della creatività e della memorizzazione.

DESTINATARI - REQUISITI DI ACCESSO - NUMERO CHIUSO

A chi si rivolge

A tutti coloro che vogliano sviluppare le proprie abilità e potenzialità, non solo mnemoniche ma di crescita generale del proprio Io; conoscenza, consapevolezza e allenamento sono la ricetta della riuscita del corso.

PROGRAMMA E CALENDARIO DEL CORSO

Contenuti

Basi neurofisiologiche dell'apprendimento e della memoria; tecniche di potenziamento delle associazioni, delle visualizzazioni e delle fotografie mentali; tecniche di memorizzazione (materie umanistiche, scientifiche, lingue straniere); tecniche per mantenere i ricordi nel tempo; tecniche di memorizzazione di Pico della Mirandola e di Giordano Bruno; tecniche per lo sviluppo dell'intelligenza e della creatività.

Metodologie

Al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati i temi verranno affrontati in maniera approfondita nelle lezioni teoriche, affiancate a dimostrazioni pratiche ed esercizi.

Calendario formativo

Le lezioni si svolgeranno nei seguenti orari:
Sabato dalle ore 15:00 alle ore 19:00
Domenica dalle ore 09:00 alle ore 13:30 e dalle 14:30 alle 18:00

Data Lezione Ore

QUOTA DI PARTECIPAZIONE - MATERIALE DIDATTICO

Per la frequenza al corso è prevista una quota di partecipazione di € 150,00, da corrispondere all'atto dell'iscrizione.

Registrati











Come ci hai trovato?


Leggi l'informativa sulla privacy

Captcha plugin for Joomla from Outsource Online